Seld CED
Elaborazione dati

La burocrazia e gli adempimenti fiscali sono un peso per professionisti e aziende di qualunque settore e dimensione. Uno studio di consulenza ha come primo obiettivo quello di liberare il cliente del peso delle incombenze così da lasciare spazio all’operatività, ai risultati, alla crescita. Il servizio di elaborazione dati di Seld CED si rivolge tanto al piccolo professionista con regime forfettario quanto all’azienda di grandi dimensioni. Non solo: gli stessi servizi sono a disposizione in outsourcing di altri studi professionali che possono così destinare più tempo al rapporto consulenziale con i clienti. Oggi il mercato si evolve rapidamente e non ammette errori; una corretta impostazione contabile è alla base del successo dell’azienda e della serenità dell’imprenditore.


Vai ai servizi dedicati agli studi di commercialisti

Puntualità ed efficienza

Ti liberiamo dal pensiero: alle pratiche e alle scadenze pensiamo noi, tu puoi dedicarti serenamente a fare business.

Versatilità

Ci rivolgiamo a chiunque, dal professionista in regime forfettario all’impresa strutturata che necessita di una consulenza su problemi specifici.

Digitalizzazione

L’invio telematico dei documenti e la videoconferenza semplificano la relazione limitando i viaggi. Quando occorre, in azienda veniamo noi.

Outsourcing

Sei un piccolo studio di commercialisti? Ti solleviamo dal peso delle incombenze fiscali e ti restituiamo tempo ed entusiasmo per la consulenza ai tuoi clienti.


La soluzione a tutti i tuoi problemi amministrativi, fiscali e contabili

I servizi che Seld CED offre a professionisti e aziende comprendono: attività amministrativa e contabile; attività fiscale; controllo di gestione; attività paghe. Forniamo consulenza anche ai soggetti operanti nelle organizzazioni no profit. Studio Seld mette a disposizione i servizi CED anche a favore di altri studi professionali: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati.

  • Attività amministrativa e contabile

    Assistiamo il cliente in tutti gli adempimenti inerenti la sua attività, dall’apertura della Partita Iva alle pratiche di inizio attività, alle comunicazioni ad Albi, all’iscrizione presso gli Enti assistenziali e previdenziali.

    L’attività di CED comprende l’elaborazione e la gestione delle scritture contabili obbligatorie, sia per aziende con contabilità ordinaria sia per imprese con contabilità semplificata e/o forfetarie, la tenuta e il puntuale aggiornamento dei libri sociali e dei registri, il continuo monitoraggio dei risultati economico-finanziari attraverso la predisposizione di situazioni infra annuali periodiche.

    Forniamo inoltre supporto nell’attività di fatturazione (elettronica).

    Ci occupiamo infine della redazione e del deposito dei bilanci di esercizio di società di capitali nonché del supporto nella redazione di verbali d’assemblea e del consiglio di amministrazione.

  • Attività fiscale

    Prestiamo consulenza in ambito tributario e fiscale, informando il cliente sulle variazioni normative, consigliandolo sulle strategie fiscali da adottare e fornendo pareri in materia.

    Assistiamo il cliente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, sia a livello di adempimenti obbligatori che a livello di contenzioso: nello specifico, ci occupiamo della predisposizione e dell’invio telematico delle comunicazioni e delle dichiarazioni fiscali obbligatorie (Modelli Redditi, Modelli 730,Dichiarazioni Iva, Modelli 770, comunicazioni periodiche, modelli Intrastat) per persone fisiche, Società di persone, Società di capitali; al contempo, forniamo supporto nei contenziosi con l’Agenzia delle Entrate e con gli Enti Previdenziali ed Assistenziali, rappresentando il cliente davanti agli organi della giurisdizione tributaria e difendendone l’operato e gli interessi dello stesso.

  • Controllo di gestione

    Monitoriamo l’azienda sia sul piano economico che sul piano finanziario e patrimoniale, sia a consuntivo che in ottica prospettica, attraverso l’analisi di bilancio, l’esame degli indici di redditività, di solidità e di liquidità, il controllo dei flussi di cassa.

    Supportiamo il cliente nelle proprie decisioni attraverso le attività di controllo di gestione e di pianificazione finanziaria.

    Ci occupiamo di predisporre budget aziendali e/o delle aree di rischio aziendale nonché di business plan, di verificare la fattibilità finanziaria delle scelte strategiche aziendali, di analizzare gli scostamenti tra valori consuntivi e valori di budget.

  • Attività paghe

    Assistiamo il cliente in tutti gli adempimenti inerenti la gestione del personale dipendente, dall’apertura delle posizioni previdenziale ed assicurative alla redazione dei contratti di lavoro ed ogni conseguente pratica.

    L’attività di CED comprende l’elaborazione e la gestione dei cedolini paga, il calcolo e versamento dei contributi e delle ritenute, la redazione delle dichiarazioni fiscali e la gestione dei rapporti con gli enti previdenziali.

    Elaboriamo i preventivi di costi per ogni lavoratore dipendente e forniamo assistenza nell’elaborazione dei budget e nella corretta individuazione del costo orario industriale.

  • Attività per soggetti operanti nel settore no-profit

    Prestiamo consulenza a tutte le attività del settore No-profit.

    Ci occupiamo dello studio delle necessità del cliente, e proponiamo la migliore organizzazione per una corretta e funzionale gestione dell’attività: forniamo consulenza in sede di costituzione di Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Organizzazioni di volontariato, Comitati, Organizzazioni non governative, e ci occupiamo di tutte le incombenze relative ad iscrizioni ed autorizzazioni per l’inizio delle attività.

    Forniamo assistenza in ambito tributario e fiscale, ed informiamo il cliente sulle variazioni normative.

    Ci occupiamo di tutte le incombenze contabili ed amministrative, dalla tenuta della contabilità ai rapporti con gli enti preposti al controllo e vigilanza.

    Assistiamo il cliente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria: ci occupiamo della predisposizione e dell’invio telematico delle comunicazioni e delle dichiarazioni fiscali obbligatorie.

Contattaci per maggiori informazioni



    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy
    Voglio restare aggiornato tramite newsletter periodiche